Montella – Detenzione armi clandestine: 27enne in manette

0
119

Montella – Rimane costante l’attenzione e la vigilanza dei Carabinieri della Compagnia di Montella nell’ambito dei servizi finalizzati alla ricerca di armi clandestine, nel quadro delle misure disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
Articolata l’attività posta in essere dai Carabinieri di Montella che hanno effettuato numerose perquisizioni ai casolari presenti sul Monte Tuoro e Terminio, nei comuni di Chiusano, Volturara Irpina e Castelvetere sul Calore.
Il servizio è stato predisposto effettuando una cinturazione del territorio, quale supporto ai militari che materialmente eseguivano le operazioni di ricerca con l’appoggio dei Carabinieri del 7° Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano.
Grazie agli elicotteri erano state preventivamente effettuate delle ricognizioni aeree del territorio per localizzare i punti sensibili.
Battute, rastrellamenti e perquisizioni sono stati messi in essere dai militari di Volturara Irpina, Chiusano S.D. e Montemarano, ed in abiti civili dai Carabinieri di Montella.
Pur essendo estremamente difficile rinvenire armi, la caparbietà dei Carabinieri impegnati ha reso possibile rinvenire un’arma clandestina, con matricola abrasa nascosta in un vano segreto posto sotto il letto di un casolare. Il posto prescelto per occultare l’arma è stato individuato in un’area protetta all’interno del Parco Naturale Monti Picentini, nella zona intorno a Volturara Irpina.
Molto oculato era stato il nascondiglio scelto: un vano segreto scavato sotto il letto dove era riposto un tubo in plastica utilizzato per le discese di acqua piovana, chiuso ad una estremità da una busta di plastica assicurata con del nastro adesivo ed all’interno il fucile smontato in due parti avvolto da materiale spugnoso per proteggerlo dall’umidità e le cartucce pronte per essere utilizzate. Tutto in ottimo stato di conservazione.
Le indagini ora continuano e l’arma, risultata rubata a Tivoli (Roma), sarà inviata ai Carabinieri del RIS che accerteranno l’eventuale utilizzo della stessa in azioni criminose.
Il proprietario del casolare, un 27enne, è stato tratto in arresto per “detenzione illegale di armi clandestine”, ed è stato recluso presso il carcere di Avellino, a disposizione dei Magistrati della locale Procura della Repubblica, coordinati dal Procuratore Capo Mario Aristide Romano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here