Volturara: sequestrati 32 uccelli protetti e attrezzatura per uccellagione
Nel comune di Volturara Irpina i militari del locale Comando Stazione hanno denunciato tre soggetti pregiudicati di Caivano (Na) per esercizio dell’uccellagione e detenzione di uccelli di cui non è consentita la caccia e la detenzione in concorso, sottoponendo quindi a sequestro 32 volatili (cardellini) nonché varia attrezzatura utilizzata per l’uccellagione. I tre soggetti rispettivamente di anni 56, 63 e 46, venivano inoltre proposti per il foglio di via obbligatorio.
Senerchia, denunciato per furto aggravato pregiudicato di Eboli
A Senerchia i militari appartenenti al Nucleo Operativo hanno denunciato per furto aggravato un pregiudicato di Eboli (Sa) di 46 anni poiché a seguito di complesse indagini veniva accertato essere stato l’autore di un furto in abitazione.
Caposele, denuncia per un ambulante cinese e un rumeno sprovvisto di permesso
A Caposele i militari del locale Comando della stazione hanno denunciato un venditore ambulante di origine cinese di 38 anni per il reato di ricettazione di parti di auto successivamente sottoposta a sequestro; ancora, hanno sorpeso alla guida di un autoarticolato un cittadino di origine rumena di 47 anni sprovvisto di regolare permesso di soggiorno e quindi proposto per l’espulsione mentre il proprietario del veicolo, originario della provincia di Foggia, è stato denunciato per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Chiusano, omessa denuncia armi da donna del luogo
A Chiusano San Domenico, è stata oggetto di denuncia una donna del luogo per omessa denuncia di armi a seguito di morte del detentore sottoponendo a sequestro una pistola di marca Beretta cal. 7.65 con caricatore e n. 10 cartucce dello stesso calibro.
Calabritto, 53enne coinvolto in furto aggravato
A Calabritto, denunciato per furto aggravato un soggetto del luogo di 53 anni in quanto trovato in possesso di un fucile, poi sottoposto a sequestro, denunciato oggetto di furto in data 29.10.2005
Montemarano, detenevano abusivamente munizioni
A Montemarano, per detenzione abusiva di munizioni sono state denunciate due persone del posto rispettivamente di 75 e 48 anni poiché trovate in possesso di munizionamento illegalmente detenuto.