Montefredane – V trofeo podistico, vincono Ben Khadir e Avolio

0
227
Corsa_campestre_generica
Corsa_campestre_generica

Circa 400 atleti hanno dato vita domenica 5 luglio al V trofeo podistico “Città di Montefredane“, gara organizzata dall’ASD RUN FOR LIFE.

Alle difficoltà proposte dal tradizionale impegnativo percorso di 10.100 metri, si è aggiunto il caldo torrido che ha causato diversi ritiri, per cui sono stati 341 gli atleti regolarmente giunti al traguardo di Piazza Municipio.

La gara, ancora una volta organizzata in maniera impeccabile dal team diretto da Jean  D’Argenio e Carmine Marrone, ha avuto quest’anno un ulteriore riconoscimento, con l’assegnazione di gara valida per il Campionato Nazionale U.S. Acli di corsa su strada e quindi con l’attribuzione delle maglie tricolori per gli atleti affiliati all’Associazione di promozione sportiva.

Dopo una gara condotta fin dal primo metro, prima in compagnia di altri atleti e poi in solitaria, si è presentato per primo sul traguardo col tempo di 33 minuti e 42 secondi il portacolori marocchino dell’Antoniana Hermes Abdhelhadi Ben Khadir che ha preceduto di 46 secondi l’ottimo Alessandro Rescigno  dell’Atletica Isaura; sul terzo gradino del podio è poi salito l’immarcescibile Gennaro Varrella, risultato primo nella speciale graduatoria riservata agli iscritti U.S. Acli e quindi Campione Nazionale. Solo quarto al traguardo il favorito della vigilia, vincitore dell’ultima edizione, Abdelkebir Lamachi.

In campo femminile, a farla da padrona è stata Lucia Avolio della Napoli Nord Marathon che ha prevalso con un buon margine su Maria Magdalena Vlad della Podistica Il Laghetto e su Paola Orlando dell’Amatori Podismo Benevento, laureatosi Campionessa nazionale U.S. Acli.

Nella classifica a squadre, prima assoluta l’Atletica Camaldolese, mentre tra i gruppi sportivi US Acli ha confermato il titolo vinto nel 2014 l’Amatori Podismo Benevento che ha preceduto i cugini dell’ASD Podismo Benevento e i padroni di casa della Run For Life.

Alla fine premi per tutti o quasi, con l’abile regia dello speaker Marco Cascone e un panorama mozzafiato sulla Valle del Sabato; alla cerimonia e alla consegna dei trofei hanno preso parte il Sindaco di Montefredane Valentino Tropeano e l’Assessore Aquino, il Vice Presidente Nazionale Antonio Meola e il Presidente Regionale Giampaolo Londra in rappresentanza dell’U.S. Acli, il delegato provinciale CONI Giuseppe Saviano e il dirigente nazionale delle Acli Alfredo Cucciniello.

Classifiche V Trofeo Podistico “Città di Montefredane” – Corri tra i boschi

Assoluti maschili:

1° ABDELHADI BEN KHADIR (Antoniana Hermes) tempo 33.42.68

2° ALESSANDRO RESCIGNO (Atletica Isaura Valle dell’Irno) in 34.26.63

3° GENNARO VARRELLA (International Sec. Service) in 34.32.29

4° ABDELKHEBIR LAMACHI (International Sec. Service) in 35.28.60

5° MAREK HADAM (Il Laghetto) in 35.29.87

Assoluti femminili:

1° LUCIA AVOLIO (Napoli Nord Marathon) 45.21.75

2° MARIA MAGDALENA VLAD (Il Laghetto) 46.15.80

3° PAOLA ORLANDO (Am. podismo Benevento) 46.20.55

4° VALERIA FIOCCOLA (International Sec. Service) 47.29.01

5à MANUELA FORGIONE (Am. Podismo Benevento) 47.49.30

Per Società : 1^ Atletica Camaldolese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here