Irpinianews.it

Monteforte: ronde notturne contro i ladri, in strada anche il sindaco

Famiglie narcotizzate e frequenti furti in abitazioni, specialmente in via Aldo Moro a Monteforte Irpino. I cittadini hanno deciso di presentare un esposto ai carabinieri e alla questura di Avellino e sono stati ricevuti dal capo di gabinetto Ornella Iorio.

La situazione si fa sempre più allarmante, diversi gli incontri in comune anche con il sindaco Antonio de Stefano che è sceso con i propri cittadini la notte a fare turni di ronda per monitorare la situazione e proteggersi.

L’identità dei ladri non è stata ancora stabilita, così come non è stata stabilità la nazionalità di quest’ultimi. Di certo i 12mila residenti del comune irpino non si sentono più al sicuro, le intrusioni all’interno delle abitazioni avvengono anche di giorno, i ladri sono armati e pronti ad esercitare anche violenza, rubate anche automobili.

Le richieste sono di maggiori controlli, cosa che è stata assicurata dai carabinieri, ma anche l’intervento del prefetto per garantire più copertura soprattutto nella zona di via Aldo Moro.

 

Exit mobile version