Monteforte Irpino – E’ finita ai domiciliari una 24enne di Monteforte Irpino, in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale del Riesame di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Avellino, perché responsabile dei reati di estorsione, sequestro di persona e lesioni.
I fatti risalgono all’estate scorsa. La ragazza, insieme ad altri soggetti tutti identificati, prese in prestito la macchina di un operaio del luogo e pretendeva del denaro per restituirgliela. Al netto rifiuto dell’operaio, la ragazza con la complicità di altri giovani, bloccò le figlie minori dell’operaio trattenendole contro la loro volontà e procurando loro anche delle lesioni.
Le indagini sono durate diversi mesi e sempre all’interno della stessa attività, lo scorso giugno venne tratto in arresto il fratello della ragazza, all’epoca minorenne. Questa nuova ordinanza nasce dalla piena concordanza tra Carabinieri e Procura. Dopo i rilievi dattiloscopici, avvenuti presso gli uffici della Compagnia di Baiano, la ragazza è stata tradotto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it