Monteforte – “La chiusura dell’ufficio postale di Monteforte ha provocato disagi insostenibili a tutta la cittadinanza di Monteforte che da ieri è costretta a recarsi a Mercogliano per poter usufruire dei servizi postali, dalla semplice spedizione di una raccomandata al pagamento di tutte le utenze. Una chiusura, questa, non pianificata, che colpisce le fasce sociali più deboli, in particolare i nostri anziani. Pertanto abbiamo ritenuto di interessare le autorità competenti affinché valutino se non si configurino ipotesi di reato.” E’ quanto denunciano in una nota congiunta il Consigliere Regionale, Sergio Nappi, e il Sindaco del Comune di Monteforte, Antonio De Stefano, che stamani si sono recati presso il locale Comando della Stazione dei Carabinieri per presentare un esposto.
“Dal giorno 16 – hanno scritto i due amministratori – il nostro Comune è rimasto sprovvisto dei servizi forniti dall’ente postale, creando disservizi e disagi all’intera comunità montefortese composta da circa tredicimila residenti. Tale chiusura, motivata con l’esigenza di una ristrutturazione tecnica ed informatica degli uffici, non è stata pianificata. Pertanto, si richiede di valutare se tali comportamenti non siano sfociati in attività penalmente perseguibili a fronte di un’interruzione di pubblico servizio.”
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it