Irpinianews.it

Montecalvo, Iorio: “Sollecitare il ripristino della strada San Vito-Apice”

Un ringraziamento e un appello al presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, dal consigliere comunale di Montecalvo Irpino, Giovanni Iorio. Da un lato, elogia l’Amministrazione Provinciale per aver sgomberato le strade da neve e ghiaccio in tempi rapidi. Dall’altro, chiede che Gambacorta intervenga presso la Provincia di Benevento per sollecitare il ripristino della strada San Vito-Apice, interessata da una frana.

“Dobbiamo complimentarci con l’Amministrazione Provinciale di Avellino che già da domenica notte ha garantito la viabilità nelle nostre zone, nonostante le abbondanti nevicate. E lo ha fatto con rapidità ed efficacia con i mezzi spalaneve e spargisale che hanno operato senza soste.

Ora chiediamo al presidente Gambacorta di sollecitare la Provincia di Benevento ad intervenire sulla strada provinciale 287, San Vito-Apice, nei pressi del territorio del Comune di Apice, per la frana che ha determinato la chiusura dell’arteria, la quale inizia in Irpinia e prosegue nel Sannio. Questa situazione sta creando disagi notevoli ai residenti delle nostre zone, costretti a percorsi alternativi poco agevoli e che impongono giri più lunghi e tortuosi.

Siamo convinti che un’iniziativa del presidente Gambacorta possa sbloccare in tempi stretti questa situazione”, dichiara il consigliere comunale Giovanni Iorio.

Exit mobile version