Irpinianews.it

“Monologo di un matto”: parte sabato l’avventura discografica dell’irpino Eustachio

Si terrà sabato 5 novembre alle ore 21.00 presso il castello della Leonessa di Montemiletto (AV, la presentazione ufficiale di “Monologo di un matto”, album d’esordio del giovane cantautore irpino Eustachio Frongillo (in arte e sui social “Eustachio”).

Il musicista ha scelto di “giocarsi in casa” il lancio del suo primo disco per sottolineare un preciso punto di partenza esistenziale e sonoro, quello dove affondano le sue radici. Il disco contiene 9 tracce più una bonus track, selezionate dal nutrito repertorio dell’artista irpino, dallo stesso Eustachio e dall’arrangiatore Gabriele Grifa.

L’album è stato registrato negli studi “Sound Design” di Marco Ruggero a Monteforte Irpino (AV) e masterizzato a Napoli presso “Bob Fix Mastering Studios”. Il disco uscirà con etichetta “Officina. In questi giorni sulla pagina Facebook Ufficiale, Eustachio ha dato qualche anteprima di quello che sarà un album che vede l’alternarsi di brani che affrontano temi vari: riflessioni di tipo sociale o intimiste, pezzi impegnati, canzoni d’amore; una varietà unificata dalla grande attenzione per i testi e da una ricerca che racchiude immediatezza melodica e soluzioni musicali mai banali. Appuntamento dunque il 5 novembre per scoprire quella che potrebbe essere la sorpresa discografica dell’anno.

Exit mobile version