Mondial, nuova protesta degli operai. D’Amelio ammonisce l’Azienda

0
246
La platea dei lavoratori della Mondia

Il presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio si è detta in una nota “… perplessa” per “… l’assenza reiterata della proprietà della Mondial Group alle convocazioni da parte di un’Istituzione come gli uffici della Presidenza del Consiglio regionale, nonché di una importante Commissione consiliare permanente competente delle attività produttive”.

Stamane a Napoli, infatti, si è tenuto l’atteso summit convocato dalla terza Commissione Consiliare Permanente presso gli uffici della Presidenza del Consiglio regionale sulla vicenda Mondial di Montemiletto.

“Un’azienda – dice la D’Amelio – che rischia seriamente di chiudere, con 71 operai, non può permettersi il lusso di non presentarsi ad un tavolo istituzionale, con l’Assessore alle Risorse Umane e al Lavoro, Sonia Palmieri e con le parti sociali, organizzato in questa sede appositamente per cercare di risolvere, nel migliore dei modi ed in sinergia tra le parti, questa spinosa vertenza.

Pertanto questo tavolo verrà riconvocato a breve, proprio perché da parte della Regione Campania c’è tutta la volontà – anche in questo caso – di trovare la soluzione migliore per tutti, con lo scopo non di chiedere ammortizzatori sociali – quelli già esistono – ma di rilanciare un’azienda che rappresenta da sempre un’eccellenza nel settore.

Nel frattempo, sarà onere della Regione Campania quello di far luce sull’utilizzo delle risorse stanziate per lo sviluppo regionale per le innovazioni tecnologiche di cui la Mondial Group ha usufruito in passato, su sollecitazione dei sindacati”.

Intanto per domattina, gli operai riprenderanno lo sciopero e la protesta all’esterno dell’azienda; si prospetta anche il blocco del traffico viario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here