Mondial, domani vertice al Mise. Barletta: “Sarò a Roma con il sindaco”

0
227
Rosa Barletta
Rosa Barletta

Resta alta l’attenzione sulla vertenza Mondial Group.

Domani, 18 novembre, al Mise a Roma, i vertici dell’azienda si ritroveranno nel nuovo tavolo convocato dai referenti del dicastero di via Molise per, si spera, presentare un nuovo piano industriale per la riorganizzazione dell’azienda che, sia in provincia di Avellino che di Alessandria prevede, però, un numero cospicuo di esuberi.

Sul punto, abbiamo chiesto all’assessore del Comune di Montemiletto con delega alle attività produttive Rosa Barletta (che di recente ha preso le distanze dal sindaco montemilettese Frongillo), quali saranno le prossime azioni da intraprendere per la salvaguardia delle decine di famiglie le cui sorti restano legate al destino incerto della Mondial.

Assessore, al netto della sua presa di posizione critica rispetto alla maggioranza al Comune, cosa farà rispetto alla vertenza Mondial che l’ha vista sempre in prima linea?

“Domani pomeriggio sarò al Ministero a Roma con il Sindaco Frongillo. Le vicende politiche della maggioranza non debbono in alcun caso influire su questioni importanti di carattere sociale come appunto la vertenza Mondial Elite”.

Allontana dunque l’ipotesi delle dimissioni?

“Voglio precisare che, né io né la collega Lombardi, abbiamo mai parlato di dimissioni. Le motivazioni che ci hanno spinto a fare un gesto del genere saranno chiarite domenica in un incontro pubblico come anticipato dal Sindaco con un comunicato. Nel frattempo il nostro impegno per Montemiletto continua e continua all’interno della maggioranza. I problemi vanno risolti con estremo senso di responsabilità per quello che si sta facendo. Le contestazioni a mio avviso possono anche essere un punto da cui ripartire per fare meglio”.

Quale il suo auspicio per l’incontro di domani al Ministero?

“Spero che i vertici della Mondial domani possano presentare un piano industriale di rilancio specifico e dettagliato che consenta al Ministero di dare una speranza al futuro dell’azienda”.

(di Ilenia Gubitosa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here