Misuriamo la scuola, domani i risultati del progetto al circolo della stampa di Avellino

0
220

Saranno presentati domani, mercoledì 24 giugno, alle ore 16.30, presso il Circolo della Stampa di Avellino, i risultati del progetto “Misuriamo la scuola”, iniziativa nata da una partnership tra l’Inail di Avellino e l’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino.

L’obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare ed educare gli alunni e gli insegnanti delle classi IV e V delle scuole primarie alla necessità di avere cura in maniera autonoma delle condizioni microclimatiche e di qualità dell’aria del proprio ambiente di studio e lavoro.

Al progetto hanno aderito ben n. 9 Istituti scolastici del territorio provinciale e sono state monitorate le condizioni climatiche di 68 aule, coinvolgendo 1.118 alunni.

All’incontro prenderanno parte per i saluti istituzionali, Grazia Memmolo Direttore dell’INAIL di Avellino e Benevento, Carmine Piccolo Direttore UOT Certificazione, Verifica e Ricerca INAIL di Avellino, Mennato Magnolia, Presidente del Comitato Consultivo Provinciale dell’Inail, Geppino Giacobbe Consigliere Comunalecon delega Pubblica Istruzione, Rosa Grano Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino, Paola di Nataledella Direzione scolastica Regione Campania.

A seguire gli interventi di Rossella Luciano Funzionario – UOT Verifica Certificazione e Ricerca INAIL Avellino e Michele del Gaudio Ricercatore – UOT Certificazione, Verifica e Ricerca INAIL Avellino.

Educare tutte le figure professionali alla cultura della sicurezza anche nell’ottica del “prendersi cura del proprio ambiente di lavoro” è nostro compito e nostro preciso impegnoma, soprattutto, è nostro dovere in particolar modo nei confronti dei giovani: oggi semplici studenti e domani futuri lavoratori.”queste le parole della Dott.ssa Grazia Memmolo direttore INAIL AVELLINO

Le conclusioni saranno affidate a Daniele Leone, Direttore della Direzione Regionale Inail Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here