Irpinianews.it

Misericordia di Avellino, apre lo sportello contro le violenze

Venerdì 20 febbraio alle ore 17.30 presso il salone della Misericordia di Avellino si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto : MISERICORDIA IN DIFESA – Centro di ascolto contro le violenze – realizzato da un’idea di collaborazione in rete tra le associazioni Misericordia di Avellino, Misericordia di Montoro, l’associazione IN DIFESA e l’associazione PENISOLA e con il contributo del CSV Irpinia Solidale.

Lo sportello nasce con l’intento di accogliere le famiglie, che vivono il fenomeno della violenza, con un ascolto attento e accompagnandole attraverso un percorso che porterà ad una possibile risoluzione del problema.

Il servizio di ascolto si avvarrà della collaborazione di un nutrito gruppo di professionisti, volontari afferenti a diversi ambiti, quali psicologi, sociologi, avvocati ed anche, grazie al partenariato con la Questura di Avellino, di personale di Polizia, che cercheranno, a secondo della propria specificità, di apportare un sostegno significativo alle famiglie che vivono questo disagio.

Lo sportello è allocato presso la sede della Misericordia di Avellino con ingresso riservato in via Tagliamento, e sarà aperto tutti i martedì dalle ore 18.00 alle 20.00 e tutti i venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00. Per appuntamenti si potrà contattare il numero telefonico 0825.784631 sempre presidiato.

Exit mobile version