I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno deferito in stato di libertà un pensionato residente in un comune della Valle del Calore, responsabile del reato di violenza sessuale ai danni di una giovane studentessa universitaria.
I FATTI – L’uomo, dopo un primo approccio con la scusa di una banale informazione, aveva tentato di intraprendere amicizia con la ragazza che aveva rifiutato le sue avances.
Ma il pensionato non si era rassegnato al diniego e aveva continuato con le domande seguendo la giovane fino alla fermata del pullman dove, approfittando della località isolata e dell’assenza di occhi indiscreti, in preda ad un raptus ha iniziato a palpeggiare la vittima la quale con tutte le sue forze ha provato di sottrarsi a tali abusi.
E solo grazie a tali resistenze nonché alle urla della ragazza che l’uomo infine ha desistito nel suo intento, fuggendo.
La studentessa in preda al panico ha contattato quindi il “112” spiegando l’accaduto. Prontamente veniva inviava sul posto l’autoradio, già di pattuglia in quella frazione che, con la doverosa sensibilità, tranquillizzavano ed accompagnavano la malcapitata presso il vicino Comando Carabinieri dove sporgeva regolare denuncia.
Veniva quindi subito intrapresa da parte dei militari l’attività volta ad individuare il responsabile della violenza. Nessun elemento veniva trascurato: sfruttando gli spunti informativi derivanti anche dall’approfondita conoscenza dell’ambiente e della realtà locale, in breve tempo si è arrivati all’identificazione ed all’immediato rintraccio del responsabile che, per le evidenze raccolte, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Benevento.