Regista e sceneggiatore del film “Genitori e Figli, istruzioni per l’uso” che in questi giorni sta riscuotendo un grande successo di pubblico in tutta Italia, Giovanni Veronesi sarà presente allo spettacolo delle 20:00 per incontrare e salutare il pubblico della provincia. Il film interpretato da Michele Placido, Luciana Littizzetto, Silvio Orlando, Margherita Buy, analizza in chiave divertente e realisticamente ironica il rapporto genitori-figli nell’Italia di oggi.
“Ho un simpatico legame con questa città – dichiara Giovanni Veronesi – anche perchè ricordo di esserci stato circa 10 anni fa per incontrare le scuole in merito a una mia regia de “Il mio west”, con Leonardo Pieraccioni, vincendo proprio qui un prestigioso premio cinematografico “Il Carro d’oro”.
Siamo ancora una volta tutti ben lieti di accogliere nella nostra cittadina, dopo i vari incontri con Sabina Guzzanti ed Enrico Lo Verso, di proseguire nella nostra lunga rassegna cinematografica accogliendo Giovanni Veronesi. Sarà piacevole scoprire come lavora ad un film e ad una sceneggiatura, ipotecando così la sua presenza alla prossima edizione di “Scrivere il Cinema”.
GiamBattista Assanti ha invitato docenti e dirigenti scolastici che in futuro potranno ben pensare di presentare il film nei propri Istituti scolastici.
La cerimonia del premio Charlie Chaplin, che verrà consegnato a Giovanni Veronesi per la originale ironia con cui ha firmato grandi successi cinematografici si svolgerà direttamente nella sala 2, spettacolarizzando così in maniera simpatica un modo diverso di andare a cinema.