Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale.
Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate su tutto il territorio di competenza.
Tale attività che ha visto l’impiego di numerosi uomini e mezzi dipendenti dalla Compagnia eclanese ha portato al controllo di 114 persone e 49 veicoli, con varie ispezioni e perquisizioni.
In particolare nel corso di tale servizio in Altavilla Irpina (Av) militari della locale Stazione CC sottoponevano a controllo due ragazzi, rispettivamente di anni 24 e 21 entrambi originari di comune limitrofo. Dagli accertamenti emergeva che i due erano entrambi pregiudicati e che il conducente era privo della patente di guida in quanto mai conseguita. Inoltre, a seguito di accurata perquisizione personale e veicolare, si rinvenivano all’interno dell’auto dosi di eroina nonché materiale per l’uso della sostanza stupefacente. A conclusione dell’attività, il conducente veniva deferito in s.l. alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo, per guida senza patente e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti mentre per entrambi scattava anche la segnalazione alla Prefettura di Avellino in qualità di assuntori. La sostanza e il materiale venivano sottoposti a sequestro.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it