Mirabella Eclano – Il Circuito Museale di Mirabella Eclano aderisce, per il secondo anno consecutivo, alla Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, in programma il prossimo 3 dicembre, proponendo una visita guidata ai musei e la visione del film Elf.
L’appuntamento è alle 16 presso l’Infopoint, all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco in Piazza Municipio. L’evento mira ad avvicinare le persone diversamente abili alla fruizione del patrimonio culturale di Mirabella Eclano, offrendo anche la possibilità di vivere gli spazi espositivi in maniera diversa. In tal senso si inserisce la scelta del film ‘Elf’, favola di sapore natalizio che parla con ironia della ‘diversità’ e della difficoltà di essere accettati laddove prevale la ‘normalità’.
Si rinsalda, dunque, il rapporto con l’Antenna Sociale di Mirabella Eclano che nell’ultimo anno ha lavorato in sinergia con Sistema Museo, abbracciando iniziative e progetti tesi ad intensificare le visite dei diversamente abili ai musei della città, favorendone una conoscenza sempre più approfondita ed una valida alternativa alle attività ricreative che li vedono impegnati quotidianamente.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it