Irpinianews.it

Meteo – L’Estate che non c’è, ma il sole splende oltre l’Irpinia

Così come il Paradiso anche l’Estate può attendere, specialmente in Irpinia dove, negli ultimi due giorni, si sono verificati abbondanti acquazzoni che hanno notevolmente ostacolato la viabilità in diverse strade della provincia.

In particolare a Monteforte Irpino: le foto dei residente di Via Taverna Campanile sono chiare: livello dell’acqua ad altezza caviglie e strada al limite della praticabilità. In alcune zone – come ad Atripalda – ha addirittura grandinato (altro che protocollo di Kyoto), solo grazie ai volontari le varie criticità sono andate verso una risoluzione.

Grandine a Monteforte

Ma cosa ci attende per i prossimi giorni?

In queste ore l’Italia è alle prese con Storm-Line, una linea temporalesca e piovosa che sta colpendo molte regioni, tra cui la Campania. La situazione peggiorerà nel week-end, pronta in arrivo infatti un’altra batosta temporalesca, Summer Storm, che raggiungerà la nostra Penisola nel weekend, come scrivono gli esperti del meteo.it.

Meno abbondanti le piogge al di là della galleria di Solofra, a Salerno dovrebbe piovere soltanto nelle giornata odierna mentre è previsto sole in Costiera Amalfitana per tutto il week-end. Deboli piovaschi anche a Benevento, sorridono invece – almeno fino a domenica – Napoli e Caserta.

Exit mobile version