Irpinianews.it

Meteo Avellino, prolungata l’allerta fino a domani

Ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti, ecc); possibili cadute massi; occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate.

Sono questi i principali scenari d’evento ed effetti al suolo della nuova allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Campania che durerà anche sull’Irpinia fino a domani alle 12.00.

Il meteo della settimana prevede, infatti, miglioramenti nel pomeriggio di domani mentre le piogge perdureranno per tutta la settimana con temperature minime che raggiungeranno i 4 gradi. Un anticipo d’inverno con cieli molto nuvolosi o coperti: giovedì sono previsti 20mm di pioggia.

Temperature massime che non supereranno i 12 gradi.

Exit mobile version