Meteo Avellino, ancora piogge. Natale? Arriva la prima tendenza

0
297
@lapresse Cronaca 07/02/2012 NAPOLI - La zona collinare di Napoli (zona Camaldoli) completamente innevata e c'è chi si diverte a scrivere sulle macchine.

Come anticipato dalle previsioni dei principali Istituti Meteo, la prossima settimana, quella che ci porterà al Natale, inizierà con una sostanziale diminuzione delle temperature ed un’ondata di freddo che si intensificherà al Sud dopo il 20 Dicembre.

La tendenza delinea il meteo natalizio come freddo e nevoso al Sud, in particolare sull’Appennino, a causa di un gelido e instabile respiro balcanico. Ciò fa supporre la possibilità di un bianco Natale in Irpinia. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più.

Intanto, questa settimana sarà caratterizzata ancora da piogge torrenziali come quella che stamane è caduta sul capoluogo e su quasi tutti i centri della provincia. Domani è previsto cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili precipitazioni sul Vallo di Lauro, sull’avellinese, sulla fascia del Partenio e sulla bassa Irpinia. Le temperature minime sono in lieve calo, le massime si attestano sugli stessi parametri.