Messa in sicurezza del Raccordo Salerno Avellino, pressing su Anas

0
227
raccordo

I lavori di ammodernamento del Raccordo autostradale della Salerno Avellino non sono compresi nei progetti inseriti nel Patto per la Campania firmato domenica a Napoli dal Governatore Vincenzo De Luca e dal premier Matteo Renzi.

Lo precisa, così come si legge oggi sul quotidiano La Città, il consigliere regionale Luca Cascone, presidente della commissione Trasporti, che spiega come nel provvedimento firmato domenica a Napoli si faccia riferimento esclusivamente alla elettrificazione, velocizzazione e ammodernamento della linea ferroviaria Salerno-Mercato San Severino-Avellino su cui attualmente sono in servizio treni alimentati a gasolio.

Tuttavia, Cascone avrebbe precisato che “… i lavori sul raccordo Salerno-Avellino sono per noi una priorità, se non la priorità. Per questo motivo abbiamo inviato richiesta formale di un incontro ai dirigenti Anas”.

Ci sarebbe anche una possibile data: martedì o giovedì della prossima settimana. In quell’occasione una delegazione della Regione Campania si recherà a Roma per chiedere all’Anas “… quali sono le sue priorità dalle quali dipende anche il reperimento dei fondi”, spiega sempre Cascone.

Insomma, tutto dipende dalla società autostradale. Se l’Anas non dovesse disporre dei soldi necessari per realizzare l’intervento, i lavori non potranno mai partire.

(di Ilenia Gubitosa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here