Sarà il Foggia la squadra che l’Avellino affronterà nel secondo turno dei play-off di lega pro. La formazione di Zeman negli spareggi di oggi ha battuto per 2 a 0 in casa la Turris con i gol di Di Grazia e Curcio.
Nelle altre due sfide a passare sono state il Monopoli e la Virtus Francavilla che hanno pareggiato rispettivamente con Picerno e Monterosi ma sono passate visto al vantaggio acquisito del miglior piazzamento delle regular season. In base al regolamento che stabilisce che la quarta classificata affronterà la peggiore classificata tra le vincenti degli spareggi.
Quindi per i lupi ci sarà la rivincita dell’ultima gara di campionato quando la squadra di Gautieri venne sconfitta per 2 a 0 sul campo dello Zaccheria. Una gara sicuramente insidiosa contro la squadra allenata dal tecnico boemo Zdenek Zeman. L’Avellino sicuramente dovranno affrontarla senza capitan Aloi che deve scontare due giornate di squalifica.
La gara si disputerà mercoledì 4 maggio allo stadio Partenio-Lombardi con l’Avellino che potrà giocare con a disposizione due risultati su tre. Infatti il regolamento prevede che al termine dei novanta minuti in caso di pareggio passerà il turno la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.
La vincente poi passerà al primo turno di play off nazionale che si svolgerà con gare di andata e ritorno.