Irpinianews.it

Mercogliano, riaprono le iscrizione per il coro Stelle Incanto

Il Piccolo Coro Stelle inCanto – città di Mercogliano diretto da Eliana Massessi, riapre le iscrizioni per nuove voci da inserire tra quelle che già ne fanno parte. Per il nuovo anno 2014 per i bambini tra i 3 e i 13 anni a cui piace cantare e stare insieme a tanti altri bimbi si riaprono le iscrizioni per nuove voci da inserire nel coro già esistente che dopo un periodo di prova, parteciperanno alle attività concertistiche previste nel nuovo anno.
Già da settembre il Piccolo Coro si è esibito in numerose manifestazioni e concerti, oltre ad aver prodotto un nuovo disco musicale, il 3 per la precisione, mentre per il nuovo anno sono previste partecipazioni a concorsi canori per voci bianche, concerti, manifestazioni e per l’estate l’incisione di un nuovo disco musicale con protagonisti i bambini del Piccolo Coro Stelle inCanto città di Mercogliano arrivando così a quota 4 dischi.
Durante il periodo natalizio è stato tra i protagonisti dei concerti per la vigilia di Natale e per il Capodanno per un’emittente televisiva oltre ai concerti fatti a Avellino, e provincia. Questo per il Piccolo Coro Stelle inCanto – città di Mercogliano è il 5 anno di attività concertistica.
Cantare in coro fa bene al cuore, da un esperimento fatto, il ritmo cardiaco dei coristi si sincronizza dopo poche battute e rallenta con grandi benefici per tutto l’organismo. Cantare insieme può essere un’esperienza positiva, non solo dal punto di vista psicologico, ma anche fisico.

Exit mobile version