Mercogliano – Convocata l’Assemblea dei sindaci del Pdz

0
112

Mercogliano – Si riunirà giovedì, 24 gennaio, alle ore 12.00 presso la sala consiliare del Comune di Mercogliano l’Assemblea degli Enti costituenti il Piano di zona sociale A/7.
All’ordine del giorno della riunione, alla quale parteciperanno anche i rappresentanti dell’Asl Av 2 e i presidenti della Comunità Montana del Partenio e della Comunità Montana Serinese-Solofrana, c’è il monitoraggio periodico dei servizi realizzati dal Piano di zona A/7.
“Nonostante le difficoltà derivanti dalla mancanza di risorse – osserva il Sindaco del Comune capofila, Tommaso Saccardo – il Piano di zona è decollato e offre servizi adeguati alla fascia più debole della popolazione. Una dimostrazione dell’intensa attività portata avanti dagli operatori del Pdz e, nello stesso tempo, un grande risultato dell’ impegno che sta caratterizzando la nostra Amministrazione non solo sul fronte dei servizi sociali”.
Le azioni messe in campo dal Piano di zona A/7 vanno dai contributi economici alle famiglie in difficoltà, all’assistenza domiciliare ai minori a rischio, agli anziani e ai disabili, all’assistenza scolastica, fino ai preziosi sportelli di ascolto.
Giovedì, sarà al vaglio dell’Assemblea anche l’approvazione del regolamento del funzionamento del “Centro socio-educativo diurno per disabili”, attivato a Summonte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here