Mercogliano, acqua non potabile alla Sorgente del Pero: scatta il divieto di utilizzo

0
371

Il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo ha ordinato il divieto di utilizzo dell’acqua ad uso umano presso la Sorgente Acqua del Pero di Mercogliano.

Da esami effettuati lo scorso 5 maggio infatti sono emersi parametri microbiologici superiori alla norma e pertanto l’acqua non risulta idonea al consumo umano.

Di qui l’invito ai cittadini a non fare uso dell’acqua dalla Sorgente del Pero a scopi potabili (quindi sia per bere che per cucinare) sino a risoluzione delle cause di inquinamento e comunque sino alla verifica di conformità dei parametri microbiologici.

L’ORDINANZA – L’ordinanza da parte del Comune di Mercogliano risale a ieri.

Il Comune, dopo le analisi che sono state effettuate dall’Asl, ha vietato l’utilizzo dell’acqua della Sorgente del Pero a scopi potabili (quindi sia per bere che per cucinare).

Dalle analisi effettuate dai tecnici di laboratorio, infatti, è venuto fuori che nell’acqua c’erano dei valori per quello che riguarda i parametri microbiologici superiori rispetto alla norma.

Per parametri microbiologici si intendono i dati legati al trattamento e alla disinfezione dell’acqua.
Per il momento non si tratterebbe di un problema grave ma solo di un aspetto legato alle modalità di potabilizzazione dell’acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here