Mercogliano – Il premio nazionale della fondazione Osa e del Ministero della Pubblica Istruzione è stato consegnato alla Scuola Media di Mercogliano Guido Dorso.
A ricevere il riconoscimento ad Abbadia San Salvatore una delegazione di Nonni ed Alunni accompagnati dai Docenti e dai Dirigenti Scolastici oltre che dal Vice Sindaco Massimiliano Carullo.
Alla premiazione erano presenti scuole provenienti da tutta Italia (Sicilia, Veneto, Emilia Romagna, Puglia, Campania, Toscana , Piemonte).
Il progetto della Scuola Media Guido Dorso ha ricevuto il premio speciale assoluto.
Il progetto è stato attuato grazie alla collaborazione tra gli Enti e le Associazioni con l’Amministrazione Comunale ed è stato premiato perchè tra i più interessanti d’Italia.
Ciò è stato possibile grazie alle sinergie intergenerazionali che il progetto ha catalizzato tra studenti e nonni che hanno partecipato assiduamente alle attività, accompagnati dai docenti e dagli esperti. Una rete tra le scuole e le scuole ed il territorio. Una rete intergenerazionale e con gli attori chiave della città.
Il prossimo mese di Marzo quindi, i partecipanti alle attività del progetto, grazie al premio ricevuto potranno visitare il Parlamento Italiano.
Nei prossimi giorni un albero simbolo del premio “Un Albero per i Nipoti” sarà piantato nel giardino della Scuola Media Guido Dorso di Mercogliano a testimonianza del percorso svolto.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it