Ancora un grave incidente sulle strade. All’alba di questa mattina, ad Ariano Irpino, lungo via XXV Aprile, nei pressi del Duomo, due giovani a bordo di una Mercedes si stavano dirigendo verso casa quando, complice l’asfalto bagnato, l’automobile è uscita fuori strada e si è andata a schiantare violentemente contro il cancello dell’abitazione del vice sindaco, nonchè medico, Andrea Pelosi.
L’incidente ha causato due feriti, uno dei quali in queste ore sta combattendo tra la vita e la morte: Leonardo Ionno, 24enne, a seguito di un’emorragia cerebrale è entrato in coma. Mentre Domenico La Porta è ricoverato al reparto di chirurgia dell’Ospedale di Ariano Irpino e non corre pericolo di vita.
Immediato l’arrivo dei sanitari, dopo i primi soccorsi prestati dallo stesso Pelosi svegliato dal forte urto. Ionno, a causa delle gravissime condizioni, è stato trasportato in elicottero presso l’Ospedale Loreto Mare di Napoli.
Secondo le prime ricostruzioni, i due ragazzi, di ritorno da un sabato sera trascorso tra i locali della movida notturna, non erano sotto effetto di sostanze stupefacenti, né sotto l’effetto di alcol. Sembra che l’alta velocità, unita all’asfalto reso viscido dall’umidità, abbia causato il drammatico incidente. Tuttavia le effettive dinamiche del sinistro verranno chiarite solo nelle prossime ore.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it