Avellino – La merce sequestrata agli ambulanti sprovvisti di autorizzazione andrà in beneficenza. La Giunta, su proposta dell’Assessore alle Attività Produttive Nicola Micera, ha approvato la delibera con la quale si stabilisce che la merce oggetto di sequestro o abbandonata senza che sia pervenuta alcuna richiesta di restituzione nei termini stabiliti dal Regolamento Comunale, venga devoluta, d’intesa con il Vescovo della Diocesi di Avellino, Monsignor Francesco Marino, alla Fondazione “Opus Solidarietatis Pax” onlus, presieduta dal Vescovo e coordinata da Carlo Mele.
La Fondazione che coordina tutti i servizi promossi a favore delle povertà locali, distribuendo i generi in base alle specificità e ai bisogni delle singole realtà, assicurando la distribuzione anche alle realtà laiche operanti sull’intero territorio della Diocesi.
“Le forze dell’ordine – commenta l’Assessore Micera – stanno seguendo una linea dura per contrastare l’abusivismo e per mettere ordine nel settore del commercio, d’intesa con l’Amministrazione Comunale. Allo stesso tempo abbiamo deciso di coniugare a questo anche una importante azione di solidarietà, d’intesa con il Vescovo Marino, devolvendo la merce sequestrata in beneficenza. Ci sembra un modo significativo per associare al contrasto del fenomeno dell’abusivismo anche un messaggio importante quale quello della necessità di sostenere chi ne ha bisogno”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it