Ambulanti sul piede di guerra. La sospensione del mercato bisettimanale di Avellino, come era prevedibile, scatena le polemiche. Domani sit in sul piazzale dello Stadio. Sarà una manifestazione spontanea degli ambulanti nell’area del mercato. Ad annunciarla i venditori rappresentati dall’Associazione nazionale ambulanti. Al sit-in potrebbero prender parte pure gli altri commercianti che sono soliti recarsi al piazzale degli Irpini il martedì e il sabato dall’area napoletana.
Ufficialmente, però, Confesercenti non vi aderirà. L’associazione degli imprenditori irpini, che rappresenta circa il 70 per cento dei venditori presenti sullo Stadio, ha concordato con la Digos una comunicazione preventiva circa le eventuali manifestazioni da organizzare. Come spiega a “Il Mattino” il direttore Antonello Tarantino, per Confesercenti è prioritario il ricorso al Tar che sarà avviato già domani. La forma di protesta dell’associazione più rappresentativa, si svolgerà nel corso di un consiglio comunale che sarà convocato ad hoc.
[…] mercato bisettimanale, domani mattina non solo sit in di protesta. Prevista, infatti, una conferenza stampa del segretario nazionale dell’Ana, associazione […]
Comments are closed.