Irpinianews.it

Mercato Promozione: prime manovre, D’Acierno al Cervinara?

Il campionato di Promozione per la squadre irpine è ben che concluso, l’ultima luce era rimasta accesa dall’impresa Eclanese che si è arresa solo in semifinale playoff contro il sorprendete Paolisi di quest’anno. Proprio la truppa sannita questo fine settimana sarà impegnata in casa del Nola per la finalissima regionale che decreterà la promozione dell’ultima compagine in Eccellenza.

E’ tempo quindi anche di guardare avanti, guardare al futuro e alla prossima stagione. Il primo strascico di questo fine torneo è stato la lettera di dimissioni del patron del Grotta, Christian Ianniciello, a questa potrebbe seguire quella del numero uno dell’Eclanese, Antonio Casale, che non sembrerebbe più intenzionato a portare avanti il progetto calcistico a Mirabella Eclano. Curioso che, un estate fa, proprio le due formazioni miravano ad una ipotetica fusione, poi accantonata non senza qualche polemica di troppo.

Sul capitolo mercato invece è attivissimo il Cervinara, neo promosso nella massima competizione regionale. I caudini sono in cerca di un bomber e avrebbero individuato il profilo giusto in Luigi D’Acierno, in questa stagione dieci reti con il Solofra nonostante il lungo infortunio al braccio che lo ha tenuto per un periodo lontano dai campi di gioco. L’attaccante grottolellese potrebbe fare così ritorno in Eccellenza dopo l’esperienza con il San Tommaso, anche in quell’occasione il bomber era andato in doppia cifra.

Exit mobile version