Sospensione mercato bisettimanale, domani mattina non solo sit in di protesta. Prevista, infatti, una conferenza stampa del segretario nazionale dell’Ana, associazione nazionale ambulanti, Marrigo Rosato, insieme agli operatori. L’associazione ha chiesto un incontro urgente al Prefetto Spena, informando della situazione che si è venuta a creare anche il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli.
“Tenuto conto che la decisione del sindaco di Avellino provocherà enormi danni ai circa 600 ambulanti titolari dei posteggi nei mercati del martedi e del sabato, con evidenti ripercussioni sulle loro attività e sulle loro famiglie, l’Ana promuoverà anche un ricorso al Tar contro la delibera con richiesta di risarcimento danni al Comune”.
Nel corso della conferenza stampa, inoltre, “saranno illustrate tutte le iniziative a sostegno degli ambulanti e per scongiurare la chiusura del mercato bisettimanale, che peraltro priverà gli abitanti della città di Avellino di una delle forme di commercio storiche che contribuisce alla calmierazione dei prezzi ed è occasione per centinaia di persone di sviluppare le loro relazioni sociali, umane e culturali”.