“Memorial Attilio Picoco 2024”: i Carabinieri ringraziano i Giornalisti

0
700
Memorial_Attilio_Picoco_2024

Si è tenuto ieri sera, presso il Country Sport di Avellino il “Memorial Attilio Picoco 2024”, un’iniziativa per commemorare il Brigadiere dei Carabinieri Attilio Picoco, tragicamente scomparso il 31 luglio 2018.

Premio_Memorial_PicocoIl Memorial, alla presenza dei familiari del Brigadiere scomparso, ha visto una partita di calcio tra i Carabinieri di Avellino e i Giornalisti di varie testate, conclusasi con la vittoria di quest’ultimi, (Una rete è stata segnata anche dal “nostro” Renato Spiniello).

Ma al di là del risultato finale e di chi si è aggiudicato il Memorial, è stata una bella serata all’insegna dello sport e del fairplay, importante per rafforzare i legami tra l’Arma dei Carabinieri ed i rappresentanti degli organi d’informazione e per promuovere i valori di solidarietà e spirito di squadra che lo stesso Brigadiere Picoco incarnava.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, attraverso una nota, ringrazia calorosamente tutti i partecipanti e dà appuntamento al prossimo evento.

Nel corso della premiazione il sentito momento di commemorazione:

Attilio Picoco è deceduto nell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli dopo 11 giorni di coma in seguito ad un investimento sulla SS Nola-Villa Literno, il 20 luglio 2018, mentre era intento insieme all’Appuntato Scelto Vincenzo Ottaviano e alla Guardia Giurata Benigno De Gennaro, (anche loro deceduti) ad effettuare i rilievi di un sinistro stradale.