Melito Irpino saluta Don Rocco e dà il benvenuto a Don Michele

0
1530
Don_ Rocco_Mansueto

Melito Irpino in festa ieri, domenica 8 ottobre, per dare il benvenuto al nuovo parroco: Don Michele Puopolo e salutare Don Rocco Mansueto dopo ben 50 anni di sacerdozio.

Melito_DonMichele_DonRoccoCerimonia semplice ma sentita in piazza degli Eroi, tra palloncini gialli e bandierine colorate, alla presenza del vescovo della Diocesi di Ariano Monsignor Sergio Melillo e del sindaco Michele Spinazzola. Poi la partecipata celebrazione eucaristica nella chiesa di Sant’Egidio, infine, all’interno del centro sociale, un ricco buffet offerto in parte dai parrocchiani ed in parte dal Circolo ANSPI. Naturalmente doppia torta: una per Don Rocco ed una per Don Michele.

 

Melito_nuovo_parroco

Insieme alla comunità di Melito quella di Contrada Tressanti di Ariano Irpino dove Don Michele è stato parroco per circa 10 anni, lasciando un profondo segno. Dunque i parrocchiani di Santa Teresa hanno voluto accompagnarlo verso questo nuovo percorso.

Melito_DonMichele_Vescovo

Parole di profondo ringraziamento, stima ed affetto nei confronti di Don Rocco che è stato per tanti anni la guida spirituale della Parrocchia di Sant’Egidio e quindi dei melitesi e di benvenuto e buon lavoro per Don Michele, giovane parroco già ricco di esperienza, sono state espresse sia dal vescovo che dal sindaco. E poi l’abbraccio collettivo della gente con tanti momenti di commozione.