Irpinianews.it

Medicina, possibile il trasferimento della facoltà ad Avellino

ospedale moscati-frigento

ospedale moscati

Scadrà a fine gennaio la convezione tra l’azienda ospedaliera tra l’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e la facoltà di Medicina dell’università di Salerno. Al momento, di un possibile rinnovo, pare che non se ne sia ancora parlato nelle sedi opportune.

Ma ieri sera – rivela La Città – più di un sindacalista si è posto il problema durante l’incontro del comparto sanitario organizzato al centro sociale per discutere del futuro degli ospedali salernitani. Tra le ipotesi, viste come fumo negli occhi da personale medico, docenti e studenti, un possibile trasferimento della facoltà all’ospedale Giuseppe Moscati di Avellino.

Per fugare ogni dubbio non solo sulla riorganizzazione sanitaria ma anche sul ruolo di Medicina, le sigle sindacali riunitesi ieri, hanno deciso di consegnare al prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, un documento unitario fatto di tre punti: sblocco del turnover, riorganizzazione dei servizi con particolare attenzione alle reti territoriali e all’emergenza, il rinnovo della convenzione (sembra che il 6 febbraio vi sarà un incontro), tra l’ azienda ospedaliera, la facoltà di Medicina e l’Asl.

Exit mobile version