In vista della sfida Sorrento-Avellino di sabato 19 aprile 2025, che potrebbe sancire la promozione in Serie B dei lupi, il Comune di Avellino ha predisposto un piano traffico straordinario per garantire sicurezza e ordine pubblico. Il dispositivo prevede strade chiuse, obblighi di svolta e divieti di sosta in diverse aree del centro cittadino, misure che entreranno in vigore già dal pomeriggio.
Secondo l’ordinanza della Polizia Municipale (n. 224/R.O.), dalle ore 19.00 fino al termine della manifestazione scatterà:
-
Divieto di circolazione (escluso residenti) su Viale Italia (tra Via Marconi e Corso Vittorio Emanuele), Via F.lli Del Gaudio, Via Sellitto (tra Via Cotone e Viale Italia), Via De Concilii e Via Matteotti.
-
Obbligo di svolta a sinistra su Corso Vittorio Emanuele per i veicoli provenienti da Via Mancini, con direzione obbligatoria su Via Mazas.
-
Divieto di circolazione su Via Partenio (tra Via Mazas e Piazza Garibaldi) e su Piazza Garibaldi (tra Via Partenio e Via Terminio, esclusi i mezzi autorizzati).
Dalle ore 16.00 sarà invece vietata la sosta, con rimozione forzata, su:
-
Via De Concilii (ambo i lati);
-
Piazza Garibaldi (ambo i lati, tratto tra Via Partenio e Via Terminio).