Maxi-concorso, la Regione assicura: “Procedura affidata al Formez, ci sarà massima trasparenza”

0
309

La nota della Regione Campania: “In relazione a notizie incontrollate, diffuse tramite social, da una partecipante al concorso della Regione Campania (Piano per il lavoro), si invitano tutti gli iscritti alle prove a denunciare alla Procura della Repubblica, con notizie dettagliate e circostanziate, chiunque si proponesse di poter agevolare il superamento della selezione. Il concorso viene espletato nella massima trasparenza con la gestione delle procedure che è affidata direttamente al Formez. La Regione Campania si riserva ogni azione a tutela della legalità e della propria immagine”.

“Aggiungo alla nota ufficiale della Regione – afferma il Consigliere Delegato per le Aree Interne Francesco Todisco – che l’affermazione della trasparenza ha bisogno sempre di regole chiare, di procedure chiare, della diffusione totale di notizie utili (tutte cose su cui la Regione, Ifel e Formez hanno fatto e stanno facendo un lavoro straordinario) e di un ultimo elemento essenziale: il controllo civico da parte dei cittadini.

Chiunque ascolti qualcuno dire che ci sono mezzi e robe del genere per superare le preselezioni denunci, tutto e subito. La presa in giro sul più umano dei diritti, quello alla dignità per il mezzo del lavoro, non è tollerabile”.