Matrimonio Coast-to-Coast: Costiera Amalfitana con la sua Ravello, ambita Location per il Sì

0
193

Nei desideri più semplici degli italiani c’è di sicuro quello di guidare senza meta, un pomeriggio di primavera, lungo le coste della nostra amata Nazione alla ricerca di serenità e di panorami mozzafiato allora perché non rendere reali questi pensieri proprio nel giorno del Sì?

Una destinazione da tener di sicuro in considerazione è la Costiera Amalfitana: tratto di costa campano che si affaccia sul Golfo di Salerno. Residenza di infinite distese di piante di limoni, la costiera è riconosciuta Patrimonio dell’Umanità per la sua bellezza ed unicità ma è anche dimora di importanti insediamenti turistici caratterizzati da innumerevoli ville e costruzioni medievali site a picco sul mare dove poter tenere il proprio ricevimento di nozze.

Inoltrandosi, poi, tra i paesi che la costituisco, si potrebbe scegliere Ravello come luogo per il rito religioso dato il numero consistente di Chiese, di Palazzi, di Monumenti e di Ville che esso ospita. Ad esempio, ci si potrebbe sposare nell’intima Chiesa di San Francesco del XIII secolo: cappella in stile gotico vantante innumerevoli opere di pregio come l’organo ligneo o il tempietto del chiostro annesso alla chiesa stessa.

Ravello offre tanto ma ciò che rende unico questo posto sono quei piacevoli tuffi al cuore che si provano nell’affacciarsi verso il mare o la delicata carezza del vento che ama giocare con i capelli di lei come a voler creare quell’istantanea perfetta che la possa rendere parte integrante di un paesaggio irripetibile.

Perché cercare, pertanto, location al di fuori dei nostri confini? Perché non rendere unico il matrimonio con le eleganti e colorate cornici della grande bellezza italiana? Perché non risvegliarsi in costiera e noleggiare un’auto continuando il Coast To Coast nuziale intrapreso il giorno precedente? In fondo, un’avventura simile sarebbe l’inizio perfetto di viaggio di nozze del tutto originale.

Leggi di più su Nozzemania