Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha richiesto al comandante della Polizia municipale, una relazione in merito alla manifestazione politica della Lega – Salvini, a ragione del fatto che non è pervenuta nessuna richiesta ufficiale, dove appare evidente, dalle foto sui social e sui giornali locali, non ci sia stato alcun rispetto delle norme.
Nella comunicazione “urgente”, Mastella sottolinea che, “se così fosse, siamo in presenza di un atto irresponsabile tenendo conto della difficile situazione sanitaria. Si tratterebbe anche di un mancanza di rispetto nei confronti della città che è riuscita, grazie ai suoi cittadini, amministratori ed istituzioni, ad essere una delle città d’Italia meno contagiate”.
“Se tutto ciò – prosegue il sindaco -, a seguito della sua verifica, risultasse rispondente alla realtà, occorre, che lei intervenga a sanzionare, secondo le norme vigenti tutti coloro, i quali presenti alla manifestazione hanno disatteso queste clausole di salvaguardia sanitarie”.