Martina Manganelli, la fashion blogger irpina che si ispira a Belén

0
979

Martina Manganelli, giovanissima modella e blogger irpina, 17 anni ma già oltre 20mila follower su Instagram e tantissime collaborazioni importanti con fotografi irpini e non, come Davide Alvino, Maurizio Preziosi, Yuri Sarno, Salvatore Milone e Massimo Forgione, ma anche tantissime sfilate e la partecipazione al calendario di “Amica Pubblicità”.

Tutto senza tralasciare il percorso di studi, attualmente iscritta al quarto anno del Liceo Classico di Avellino “Pietro Colletta” e il sogno di diventare un giorno magistrato. Tante le passioni e i sogni della giovane irpina, pur mantenendo sempre  i “piedi per terra” come sottolineano la stessa Martina e la madre Filomena, con la quale la ragazza ha da sempre un rapporto speciale, fatto di confidenze e consigli.

IMG_1064“That’s me, Mango! Welcome to my wonderland“, queste le informazioni che Martina fornisce sui social network, una parte del suo “meraviglioso mondo” lo ha condiviso con noi, ecco cosa ci ha raccontato:

“Ho iniziato a coltivare questa passione come tutte le ragazzine affascinate dal mondo della moda – spiega ad Irpinianews – Poi con il tempo ho consolidato questa passione soprattutto grazie ai social network, Instagram su tutti, ma anche i blog, gestiti con l’aiuto di un professionista. Sono stata spronata a continuare questo mio percorso anche dalle persone che conosco e che mi sono vicine, su tutte ovviamente mia madre. Poi sono stata contattata da diversi fotografi non solo avellinesi per servizi fotografici e sfilate, così mi sono appassionata a questa idea e sto riscontrando un discreto successo”.

IMG_1063Ci hai già detto del rapporto speciale con tua madre, ma cosa pensa la tua famiglia del tuo progetto? Ti danno dei consigli o ti ostacolano?

“Fortunatamente non ho avuto ostacoli dalla mia famiglia, che reputo per nulla tradizionalista, anche se mio padre, forse per proteggermi, non ha accettato subito l’idea che mi mettessi in posa. Con mia madre ho un rapporto bellissimo, mi ha sempre saputo consigliare saggiamente e mi ha invogliato a continuare, sempre nei limiti, perché penso che lo studio sia importante e anche in futuro vedo questa carriera come un hobby, il mio vero obiettivo è studiare, iscrivermi a giurisprudenza e un giorno sogno di diventare magistrato o avvocato”.

Come curi bellezza e linea, segui una dieta particolare?

“In realtà sono molto golosa e a tavola non mi limito come fanno molte altre modelle. Non dico mai di no a nulla, per cui non seguo una dieta particolare ma cerco di conciliare le due cose andando spesso in palestra e tenendomi in forma, inoltre mi sono da poco iscritta ad un corso di balli caraibici”.

Come funzionano i rapporti lavorativi nel mondo della moda?

Alcuni scatti di Martina per "Amica Pubblicità"
Alcuni scatti di Martina per “Amica Pubblicità”

“Più che una modella mi considero una fashion blogger, la grandi case di moda e le aziende sono sempre alla ricerca di collaborazioni con le più importanti ‘influencer’ dei social. Attraverso il mio profilo Instagram sono testimonial di diversi stilisti e marchi, ricevo prodotti a casa e li sponsorizzo con foto anche fatte da me, tipo ‘selfie’. Condividendo semplici scatti dalla mia vita invoglio i miei follower ad interessarsi ai capi che indosso, ovviamente tali prodotti vengono segnati dagli appositi ‘hashtag’. Poi c’è il metodo tradizionale degli scatti con fotografi professionistici.”

C’è una modella/blogger alla quale ti ispiri particolarmente?

“Il mio modello da seguire è Belén, so di essere ‘mainstream’ per questa scelta perché in Italia è particolarmente apprezzata, ma io mi ispiro a lei non solo per la bellezza ma anche per le sue doti di intelligenza e simpatia. Bellezza, ironia e cultura devono andare sempre di pari passo, altrimenti è difficile distinguersi”.

Come ti vedi nel futuro?

“Voglio continuare a studiare e laurearmi, ma allo stesso tempo ci tengo a coltivare ancora questa passione, anche come hobby. Finora sono sempre stata brava a conciliare le due cose e credo di poterlo fare anche in futuro, ovviamente con l’università sopraggiungeranno impegni ulteriori, ma la sfida mi affascina. La strada è ancora lunga ed è tutta in salita…”

Grazie a Martina per la sua disponibilità e in bocca al lupo per il suo futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here