Marco Grasso – “La Regione sta lavorando per un turismo di qualità, ed è quello di cui ha bisogno la nostra Irpinia. Sarebbe un errore programmare interventi che non salvaguardino il nostro patrimonio naturalistico, occorrono misure mirate che creino nuove opportunità di lavoro”.
All’istituto Agrario per la presentazione del bando di corso per la seconda annualità per l’ammissione al Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) “Tecnico per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”, la presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio evita di polemizzare a distanza con il presidente della Provincia Biancardi che, in un passaggio del suo precedente intervento, aveva rimarcato la distanza di Palazzo Santa Lucia dalle aree interne.
“Il discorso è complesso e richiede il contributo di tutti. La Regione sta facendo la sua parte, del resto l’assessore Matera è di Vallo della Lucania: perché – sorride – non dovrebbe avere a cuore le aree interne?. Credo che anche la nostra attenzione al recupero della storica ferrovia Lioni-Rocchetta sia un importante segnale di attenzione le realtà territoriali interne”.