Maratona di New York, anche un irpino alla corsa annuale della Grande Mela

0
261

Anche un irpino tra gli oltre 50mila partecipanti alla Maratona di New York, la corsa annuale di 42.195 metri che si snoda attraverso i cinque grandi distretti della Grande Mela.

Si tratta di Sabino Basso, presidente di Confindustria Avellino, che per la decima volta prenderà parte all’importante manifestazione podistica statunitense.

facebook_1478349608105
La canotta che indosserà Basso

Tre mesi di preparazione con il desiderio di tagliare il traguardo: questo l’obiettivo dell’irpino, ormai un habitué della kermesse che quest’anno si svolgerà domenica 6 novembre, dunque a due giorni dall’Election Day in un clima di blindatura.

La corsa farà arrivare nella metropoli americana i più importanti atleti mondiali, anche se come sempre l’obiettivo non sarà quello di stabilire un record (il tracciato ha passaggi in salita quindi tende a rallentare i corridori), ma quello di impostare una strategia intelligente per arrivare alla fine prima di tutti.

La corsa partirà alle nove di mattina (15:00 italiane): i primi atleti arriveranno al traguardo in poco più di due ore, ma le altre migliaia di persone ci impiegheranno di più, riempendo le strade di New York e trasformando l’evento una grande festa per la città.

 

La gara sarà seguita anche da “Quelli che il calcio”, la trasmissione in onda su Rai2 che darà spazio anche ad un sondaggio sulla sfida Trump-Clinton.