Manocalzati, ritorna il tradizionale appuntamento del Color Day

0
427

E’ uno degli eventi più attesi dell’estate manocalzatese: il Color Day.  Quest’anno, il tradizionale appuntamento raggiunge la sua sedicesima edizione, ed è già tutto pronto per lo start ufficiale.

Domenica 3 Luglio, a partire dalle ore 9, tutti i bambini e gli adolescenti del paese di Manocalzati e dintorni sono chiamati a trascorrere una giornata ricca di colori e tanto divertimento.

Anche per quest’anno tra i partner promotori della rinomata iniziativa figurano l’Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione e Mojo Tattoo Crew, da sempre vicini ai progetti che investono il paese della verde provincia di Avellino.

La giornata del colore è cresciuta sempre di più nel corso degli anni; la prima edizione risale a 16 anni fa quando un gruppo di poco più di venti bambini si ritrovò nello spiazzale adiacente a Via San Vito per creare i primi schizzi e disegni su tela. Col passare del tempo e con la crescita dei partecipanti, la location della manifestazione ha subito diversi spostamenti: si è passati da via San Vito a Via Roma, da Piazza J.Ciardi fino all’ultima sede, che fa da cornice all’evento, Piazza IV Novembre.

Non solo i disegni su tela e su tavolette, tutti i bambini possono sperimentare durante l’arco della giornata la tecnica del collage, l’uso della creta e persino i baby tattoo.

Ad allietare la manifestazione la presenza di artisti di strada e del gruppo folkloristico manocalzatese “I Malamente”, storici sostenitori della manifestazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here