Irpinianews.it

Manocalzati, prosegue il Festival “Incontri d’estate… E NON SOLO”

Un weekend all’insegna della musica napoletana e spagnola al Castello di San Barbato a Manocalzati dove prosegue il Festival “Incontri d’estate… E NON SOLO”, progetto promosso dal Comune di Manocalzati in partenariato con i Comuni di Tufo e Candida, e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC 2014/2020.

Nella suggestiva location del Castello di San Barbato, splendidamente collocato lungo la principale via di comunicazione della provincia di Avellino, e prossimamente destinato a fungere sia da info point che da centro informatico collegato a tutte le realtà produttive enogastronomiche della provincia, sabato 17 si esibirà il soprano napoletano Antonia Maria Palazzo accompagnata al pianoforte da Paolo Scibilia: da Palomma ‘e notte a Dicitincello vuie, da Torna a Surriento a I’ te vurria vasà, Canta Napoli proporrà i migliori classici napoletani.

Domenica 18 invece il Duo Rospigliosi formato da Lapo Vannucci alla chitarra e Luca Torrigiani al pianoforte condurranno l’ascoltatore tra la Spagna e l’Italia in un Recuerdos per 88 Tasti e 6 corde, dalle note introduttive del Barbiere di Siviglia di Rossini al Recuerdos de la Alhambra di Tarrega.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 18.30 con ingresso libero.

Il progetto, co finanziato dal POC Regione Campania 2014/2020 è realizzato dal Comune di Manocalzati (Sindaco Dott Lucio Tirone) in partenariato con i Comuni di Candida (Sindaco Dott Fausto Picone) ed il Comune di Tufo (Sindaco Dott Nunzio Donnarumma).

Ideatore: Giulio Urciuoli; Coordinatore: Dott Pasquale Tirone; Direzione artistica: M° Nadia Testa; R.U.P:. Antonio Nittolo; Produzione: Zenit 2000

Exit mobile version