Violenza nel Mandamento, l’operazione dei Carabinieri sul televideo nazionale

0
317

Sei le misure cautelari (una in carcere, due agli arresti domiciliari e tre sottoposti all’obbligo di presentazione alla p.g.) eseguite questa mattina all’alba dai Carabinieri della Compagnia di Baiano, nei comuni di Avella, Sant’Antimo (provincia di Napoli) e Bibione (provincia di Venezia).

Un’importante attività investigativa, condotta dalla Benemerita e coordinata dalla Procura, iniziata nel maggio 2012 che ha permesso di accertare la responsabilità di 14 persone indagate, a vario titolo, a seguito di diversi episodi delittuosi compiuti tra i comuni di Sperone ed Avella.

Il tutto nasce da una rapina a mano armata, che ha portato anche al ferimento ad una spalla di un passante, perpetrata da tre soggetti (di cui una donna) in una gioielleria del Mandamento. A seguito dell’episodio, l’attività investigativa ha permesse di allargare il campo d’indagine, ricostruendo la dinamica di altri episodi delittuosi, tra cui due rapine all’Ufficio postale di Avella, porto illegale e ricettazioni di armi comuni da sparo e, soprattutto, attentati incendiari contro le autovetture di un impiegato con funzioni dirigenziali e di un amministratore del Comune di Avella.

L’operazione dei Carabinieri irpini ha avuto risalto anche sul televideo nazionale della Rai, che ha riportato la notizia alle 6:50 del mattino insieme ad altre di risalto internazionale.

@RenatoSpiniello.