Irpinianews.it

Mancini, lunedì manifestazione ad Avellino. Sibilia: “Impegno massimo”

Nicolina Silvana Agnes, dirigente del Liceo Scientifico di Avellino, si appella a tutti gli altri istituti di Avellino affinchè partecipino alla manifestazione di lunedì prossimo.

In mattinata la preside ha incontrato i rappresentanti dei docenti e dei genitori ed ha avuto un colloquio con il parlamentare del Movimento Cinquestelle, Carlo Sibilia.

“Approfondirò la questione cercando anche un contatto con la Procura – ha detto Sibilia – occorre ottenere quanto prima lo sblocco dell’attività amministrativa prima di occuparsi del resto. E’ incredibile che Provincia e Provveditorato non abbiano avuto un confronto diretto con il “Mancini” e che non ci sia ancora un piano B. E’ assurdo, inoltre, che in tutta la provincia di Avellino ci siano almeno 300 plessi non in sicurezza. Che fine hanno fatto i soldi che sono stati stanziati? In ambito parlamentare il mio impegno sarà massimo”.

Già ieri, in occasione della inaugurazione della sede avellinese di Pegaso, genitori insegnanti e alunni avevano avuto un incontro con la presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio:

“Verificheremo se c’è un edificio pubblico utilizzabile – ha dichiarato ieri sera la D’Amelio – e se la Regione, che comunque è sempre sotto il controllo della Corte dei Conti, può dare un contributo. Faremo studiare la situazione dagli uffici per valutare se è possibile prevedere un sostegno alla Provincia”.

Exit mobile version