Nota Stampa delle Organizzazioni Sindacali FP CGIL, FP CISL, UIL FPL, UGL, NURSIND
Queste Organizzazioni Sindacali comunicano la disapprovazione dello stato di relazioni sindacali in essere con la Casa di Cura Malzoni – Villa dei Platani.
Esprimono il massimo dissenso per le modalità di organizzazione del lavoro messe in essere unilateralmente dalla Casa di Cura.
Esprimono forte contrarietà alla modifica dei criteri per l’organizzazione dei turni di lavoro, anch’essa avviata senza alcun confronto con le OO.SS. ma che sta portando a gravi violazioni delle normative anche in materia di sicurezza sul lavoro.
Stigmatizzano la decisione dell’Azienda di non sottoporre tali decisioni al confronto con il sindacato come confermato dalla nota a firma del Direttore Sanitario e dell’Amministratore Delegato del 2 luglio u.s.
Per tutte le motivazioni di cui sopra proclamano lo stato di agitazione a partire da oggi e chiedono a S.E. il Prefetto di Avellino l’attivazione della procedura di conciliazione prevista dall’art. 2, comma secondo della Legge 146/90, così come modificato dalla Legge 83/2000, relativamente alla vertenza in corso.