Il maltempo rovina le vacanze agli avellinesi, nuove piogge in arrivo.

0
177
palinuro-maltempo

Di sicuro non è stato un bell’inizio di vacanza per le centinaia di turisti che hanno scelto la seconda parte del mese di agosto per godersi il meritato riposo lavorativo estivo.

Chi dei vacanzieri della provincia di Avellino ha scelto di restare in Campania, optando per le spiagge di casa nostra – specialmente quelle del Cilento – si è ritrovato a fare i conti con il maltempo che nelle ultime 48 ore ha flagellato la fascia costiera, soprattutto quella salernitana.

A Palinuro, la perla del Cilento e meta estiva tra le più preferite dagli avellinesi, oggi si fanno i conti con la violenta tromba d’aria che ieri ha spazzato via cabine, sdraio ed ombrelloni e determinato numerosi disagi per i residenti e turisti.

La tempesta è arrivata in mattinata dal mare all’improvviso seminando panico e distruzione. La furia del vento ha danneggiato tre stabilimenti balneari sulla spiaggia delle Saline e ha messo seriamente a rischio la vita di numerosi bagnanti.

concerto-ferreri-avellino
Una immagine dal concerto di Giusy Ferreri ad Avellino

LA PIOGGIA NON FERMA IL CONCERTO – Centinaia di persone invece hanno scelto di restare in città per il Ferragosto avellinese; ieri sera – nonostante il cattivo tempo – una fiumara variegata di giovani e meno giovani ha invaso Corso Vittorio Emanuele per ascoltare Giusy Ferreri dal vivo ad Avellino.

E neanche la pioggia, arrivata con puntualità all’inizio del concertone,  è riuscita a distogliere l’attenzione dalla cantante siciliana che ha aperto il concerto con i pezzi più noti del repertorio.

LE PREVISIONI METEO – Dopo il forte peggioramento di Ferragosto, un nuovo intenso guasto del tempo si avrà fra domani e Mercoledì grazie all’ingresso di una perturbazione atlantica che determinerà piogge e temporali su molte regioni d’Italia.

Nella giornata di domani martedì 18, peggioramento sul Nord Italia, con piogge e temporali un po’ su tutte le regioni entro pomeriggio-sera, su zone montuose e pianeggianti. Ancora stabile al Centro-Sud, ma con tendenza a peggiorare al Centro e primi fenomeni su Toscana, Umbria, alto Lazio nelle ultime ore del giorno. Il caldo sarà moderato: clima molto gradevole di sera e durante la notte.

Mercoledì 19 la perturbazione porterà forte maltempo al Centro-Nord. Attesi rovesci e temporali anche intensi, con grandinate e forti colpi di vento, su Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna, e regioni centrali. Qualche rovescio potrà interessare anche la Campania, la Puglia e la Sicilia nella seconda parte del giorno. Altrove tempo generalmente stabile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here