Maltempo, allarme a Benevento e nella Valle Caudina

0
241

Le piogge che ieri hanno interessato il Nord e parte del Centro si stanno portando verso il Sud con rovesci e temporali. Paura a Benevento, dove il Comune invita a lasciare le case.

Prolungata l’allerta in Campania. Ma non sarà l’epilogo, le previsioni meteo annunciano infatti un’altra settimana difficile.

La perturbazione numero sette di ottobre porterà tra mercoledì e giovedì intenso maltempo al Sud.

ALLERTA METEO NEL SANNIO – Un nubifragio violento si è abbattuto sull’Alto Tammaro e sulla Valle Caudina creando ovunque molti problemi alla circolazione.

Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco già allertati dalla Protezione Civile che nella giornata di ieri aveva diramato un avviso di criticità Arancione, sia per rischio idrogeologico che idraulico. Molti centri interessati dalla nuova ondata di maltempo sono già stati allagati dalla pioggia.

BENEVENTO –  E’ in arrivo un’altra piena del Calore. Il Centro Operativo Comunale ha suggerito ai cittadini di Ponte Valentino, Pantano, Ponticelli, Santa Clementina e via Cosimo Nuzzolo di mettersi in sicurezza utilizzando tutte le misure precauzionali a loro disposizione, allontanandosi dall’abitazione o salendo ai piani alti quando possibile. A tutti gli altri cittadini è sconsigliato recarsi nell’area bassa della città. Scuole chiuse anche domani.

IRPINIA – In serata è previsto un peggioramento anche in provincia di Avellino. Le previsioni indicano precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o temporale. Vige lo stato di criticità giallo per fenomeni di dissesto idrogeologico.

In aggiornamento

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here