Magic Halloween a Gardaland: un week end differente

0
461

Anche l’autunno e l’inverno sono periodi perfetti per organizzare un week end in un parco divertimenti. In Italia sono veramente tanti , ma uno dei più rinomati è indubbiamente Gardaland. Da tempo ormai il parco sul Garda ha ampliato la sua offerta diventando Gardaland Resort: un enorme complesso formato da un acquario e due incantevoli Hotel oltre al noto parco divertimenti strutturato in aree tematizzate ispirate al mondo della fantasia, della storia, della geografia e dello spazio.

È proprio in questa stagione dell’anno che un week end a Gardaland diventa la migliore fuga dalla routine e l’occasione giusta per tornare un po’ bambini. Stessa cosa vale per il Sea Life Aquarium, in grado di incantare tutti, dai grandi ai piccini: pesci e flora di ogni angolo marino del pianeta per passare una giornata o un pomeriggio tra squali e altre meravigliose specie viventi.

In questo periodo dell’anno il massimo momento di divertimento è Halloween, antica usanza celtica diventata ormai un must sia in Italia che a Gardaland, che quando si tratta di festeggiare non si è mai tirata indietro.

L’ambientazione diventa mostruosa e tutta da vedere, per questo una capatina è d’obbligo, magari acquistando il biglietto online ad un prezzo agevolato grazie agli sconti e coupon Gardaland offerti da siti specializzati nella distribuzione di codici sconto.

Dal primo week end di ottobre al 1° novembre 2016 le scenografie diventano a tema, e allora zucche, pannocchie, covoni di fieno, ragnatele giganti e un lugubre tetro cimitero si materializzano nel parco per regalare giornate all’insegna dell’horror simpatico e dolce della notte dei mostri viventi.

Obbligatorio il costume o il trucco, ma il divertimento non ha limite: le serate si tingono di arancione con il Welcome: it’s Halloween! in cui Prezzemolo, la mascotte storica di Gardaland, si fa accompagnare da personaggi mostruosi per dare un orrorifero benvenuto agli ospiti. Al Gardaland Theatre ad ottobre va di scena l’Orribellissimo compleanno con vampiri, mostri e zombie e, per il giorno dedicato, la Halloween Parade, con un divertente corteo che si snoderà lungo il parco.

Se non si può prenotare per Halloween allora è possibile scegliere altri periodi dell’anno da qui alla prossima primavera c’è tempo per scegliere le giornate migliori da trascorrere nel luogo più divertente di Italia.