Maggioranza assente, salta consiglio su assunzioni. Carbone: “Procedure regolari”

0
170

Marco Imbimbo – Come da prassi, ormai, la maggioranza consiliare fa saltare l’Assise cittadina in prima convocazione per rimandare il tutto a domani, venerdì 19, in seconda discussione.

Si parlerà delle assunzioni fatte dal Comune utilizzando la procedura della mobilità volontaria e contro cui ha chiesto chiarimenti l’opposizione. Intanto l’assessore al Personale, Anna Carbone, difende la bontà delle procedure seguite, ma assolve anche quella maggioranza che ha fatto saltare la seduta.

«La maggioranza è consapevole e ha approfondito gli aspetti di questa procedura che abbiamo intrapreso e che stiamo portando a compimento – spiega – Stiamo la lavorando a questa procedura delle assunzioni. L’Assise di oggi serviva semplicemente per rendere partecipe chi ha ancora dei dubbi su quelle che sono le scelte corrette dell’amministrazione e nelle quali crediamo».

Secondo la Carbone, dunque, non ci sarebbe alcun problema dietro alle procedure messe in campo dall’amministrazione. «Noi siamo tranquilli, anzi desidero preservare l’amministrazione da ogni dubbio di illegittimità e irregolarità, ma anche da qualsiasi sospetto che possa ricadere sulla buona reputazione dell’ente».

In mattinata era in programma un nuovo tavolo tecnico in Comune per sciogliere ogni riserva sulle procedure, ma è saltato all’ultimo minuto. «Mancavano il dirigente e il funzionario di settore – conclude la titolare al personale – Domani approfondiremo ancora la vicenda, ma le cose fondamentali sono state assodate. Non è cambiato nulla rispetto a quello che ci eravamo già detto con gli uffici».