Irpinianews.it

FOTO/ M5S, continua il tour nelle aziende: Gubitosa visita la Ics a Pianodardine

Continua il tour di Michele Gubitosa nelle aziende irpine. Stamane il candidato del Movimento Cinquestelle all’uninominale del collegio Bassa Irpinia ha visitato la Ics (Se.r.i. Group), azienda presente in tutta la filiera della produzione delle batterie.

“Lo stabilimento Ics di Avellino si trova a Pianodardine – dichiara il rappresentante Direzione della Se.r.i. Spa, dott. Alberto Fina – e si occupa di iniezione plastica. Produce plastica dedicata alle batterie mentre, nell’altro stabilimento in Alta Irpinia, la Fib Sud produce batterie per l’avviamento. L’azienda lavora dal ’74 a Pianodardine, la nuova proprietà l’ha acquisita nel 2010. Abbiamo risposto benissimo alla crisi, realizzando importanti investimenti per ammodernare il parco attrezzatura. Abbiamo rilevato il marchio storico Faam Batterie, ciò ci ha permesso di assorbire la gran parte della produzione dalle altre fabbriche presenti a Nusco, Fermo e Manfredonia. Il nostro obiettivo è continuare a crescere, penetrare il mercato, difendere il made in Italy.”

“Eccellenze del genere – ha dichiarato Michele Gubitosa a margine dell’incontro – producono con sistemi caratterizzati da un altissimo standard di professionalità. Vanno assolutamente tutelate dallo sciacallaggio di aziende d’importazione che non offrono la stessa qualità. Occorre proteggere le aziende che rispettano le regole e i lavoratori, attuare un controllo fondamentale sui prodotti di bassa qualità che arrivano dall’estero e che danneggiano la nostra economia”.

Exit mobile version